Natale è sinonimo di decorazione e abbellimento. Ma come rendere le vetrine della tua farmacia o parafarmacia così sbalorditive da invogliare l’ingresso dei clienti?

Al pari di ogni negozio, anche in farmacia ed in parafarmacia possono essere fatti acquisti per Natale e questo deve risaltare agli occhi dei potenziali clienti.

Anzitutto, le vetrine devono rispecchiare la magica aria di Natale con ghirlande, luci, addobbi, alberelli con decorazioni a tema o prodotti che abbiano dei packaging natalizi.

 Cosa può essere acquistato durante le festività in farmacia o in parafarmacia?

Durante le festività natalizie, le farmacie e le parafarmacie si trasformano inevitabilmente  in profumerie che vendono fragranze particolari, prodotti di make up e cosmetici di fascia alta e per tutti i tipi di pelle, ed in negozi in cui poter trovare giocattoli, oggettistica per la prima infanzia ed accessori di ogni genere per la cura personale.

Cosa da tenere in considerazione, per spingere i clienti ad acquistare nelle vostre farmacie e parafarmacie, è la possibilità di trovare delle box con prodotti già confezionati con packaging natalizi e dedicati per l’occasione con creme corpo e per le mani, saponi, unguenti, magari nelle versioni bio ed anallergiche, testate e sicure.

Ma come invogliare i clienti a fare i loro acquisti in farmacia / parafarmacia?

Oltre ai colori e alle decorazioni prettamente natalizie, le vetrine devono raccontare delle storie che invoglino l’acquisto, come una crema anticellulite – l’alleata contro le abbuffate, o un rossetto rosso immancabile, perfettamente in palette col periodo natalizio.

Ma non dimentichiamoci delle confezioni regalo, con cofanetti già pronti o con possibilità di composizione del cliente stesso, idee ed un salva vita per quelli del regalo “dell’ultimo minuto”.

 

Non dimenticare questi consigli e prova anche tu ad abbellire la tua vetrina.

Basta poco per ottenere degli ottimi risultati.

 

www.effeforniture.com

 

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere