I nostri banchi da laboratorio e arredi per farmacia e parafarmacia rappresentano oggi la soluzione più avanzata per l’allestimento di un laboratorio di analisi chimiche, cliniche, fisico-chimiche e batteriologiche.

Arredamento farmacia e parafarmacia

Effeforniture fornisce banchi per i laboratori chimici o galenici delle farmacie.

I nostri banchi da laboratorio o laboratori di preparazioni farmaceutiche, di ricerca, di analisi chimiche e cliniche, di controllo qualità troveranno nei nostri arredi per farmacie e parafarmacie la soluzione adatta per ogni esigenza.

Nella progettazione delle strutture è stata data particolare importanza alla modularità. Essa consente, partendo da una base di 120 cm, di aggiungere moduli da 60 cm per realizzare un arredo della misura desiderata.

I piani di lavoro, realizzati in porcellanato, MOPLEN (polipropilene) e laminato HPL Duropal soddisfano un’ampia scelta.

Una garanzia di assoluta sicurezza resa possibile da:

  • Rigorosa selezione dei materiali e della componentistica;
  • Rispetto delle vigenti normative internazionali;
  • Sistema di qualità.

Un preventivo di spesa per banchi da laboratorio a titolo gratuito

Il nostro reparto tecnico può sottoporvi sia il preventivo di spesa, a titolo assolutamente gratuito, che effettuare un accurato sopralluogo.

Ogni preventivo di spesa e corredato di planimetria con la disposizione del mobilio, fatta con disegni tridimensionali CAD, che renderà l’effetto plastico del laboratorio ultimato.

Per particolari esigenze, siamo in grado di realizzare anche laboratori per farmacia su misura e fuori standard, personalizzando:

  • Angoli;
  • Fuori squadro;
  • Mensole;
  • Gradini;
  • Adattamenti su pavimenti sconnessi.
Laboratori farmacie
Arredamento farmacia e parafarmacia
Arredamento farmacia e parafarmacia

Il programma di produzione dei nostri banchi da laboratorio per farmacia e parafarmacia prevede armadietti da laboratorio farmacia atti a soddisfare una rapida mobilità degli arredi sotto-strutturali. Provvisti di quattro ruote piroettanti con fermo (quelle frontali) gli armadietti sopportano un carico max. di Kg. 120.

L’inserimento e disinserimento negli appositi spazi è estremamente semplice.

Ante, cassetti e frontali

Le ante sono dotate di speciali cerniere regolabili 3D con chiusura a molla ed apertura a 165°.

I cassetti sono realizzati con spondine in lamiera d’acciaio verniciata con resine epossidiche che compongono un corpo unico con le guide di scorrimento. Lo scorrimento avviene su guide in acciaio c.s.d., provviste di cuscinetti con fermo di fine corsa a cassetto tutto aperto.

I frontali dei cassetti e le ante dei banchi da laboratorio sono di colore azzurro, con spigoli arrotondati ABS 2 mm sui quattro lati secondo le normative vigenti.

I maniglioni sono realizzati in polimero plastico anti-urto.

Consulta i prezzi
Scheda tecnica