Per ristrutturare una farmacia o aprirne una nuova, è bene tenere a mente l’importanza della scelta dei mobili da utilizzare. Infatti, essendo un luogo fondamentale per la salute delle persone, è importante che sia ben attrezzata con i mobili adeguati.

Ecco alcuni consigli di Effeforniture per rendere il tuo ambente accogliente e organizzato:

1. Banco di vendita: è il cuore della farmacia poiché è qui che si effettuano le vendite e forniscono consigli e informazioni sui prodotti. Per questo dovrebbe rispettare alcuni criteri come: design ergonomico, materiali di qualità, spazio sufficiente, accessibilità ed estetica.

2.Armadietti per la conservazione dei farmaci: è di fondamentale importanza che i farmaci siano conservati in modo sicuro e protetto dalla luce e dall’umidità per poter garantire sempre ottime condizioni. Alcune caratteristiche che devono rispettare sono: materiali di qualità, sigillatura ermetica, regolazione della temperatura, sistema di allarme, chiusura di sicurezza e spazio sufficiente.

3.Scaffali e gondole: sono gli elementi che in una farmacia non possono mancare per l’esposizione dei prodotti. Per questo, devono essere progettati in modo da garantire accessibilità e visibilità dei prodotti con: materiali di alta qualità, regolabilità, sistema di illuminazione e design accattivante.

4.Cassettiere: sono fondamentali per la conservazione e l’organizzazione dei prodotti. Devono essere progettate per garantire una facile accessibilità ai prodotti e una corretta gestione di essi.

5.Banco laboratorio: importantissimo un’ottimale gestione dei prodotti, deve garantire materiali di qualità, sicurezza, spazio di lavoro, facilità di pulizia e avere le giuste attrezzature.

 

Grazie all’esperienza di Effeforniture, possiamo aiutarti a scegliere l’arredamento per farmacie e mobili che non devono mai mancare.

 

Richiedi un preventivo gratuito per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere