L’elemento essenziale per qualsiasi azienda, incluse le farmacie, è una corretta brand identity poiché rappresenta la sua immagine pubblica distinguendola dalle altre sul mercato.

PERCHÉ PER LE FARMACIE È PARTICOLARMENTE IMPORTANTE?

Devono riuscire a trasmettere ai clienti un senso di fiducia, professionalità e competenza. Ciò significa che la brand identity di una farmacia/parafarmacia deve essere coerente con i suoi valori e la sua missione.

La cosa più importante per iniziare a creare l’identità di un punto vendita è la creazione di un logo distintivo, facilmente riconoscibile e che trasmetta l’immagine della farmacia.

Inoltre, l’azienda deve utilizzare una comunicazione che la rappresenta al 100%. Ad esempio, se una farmacia vende solo prodotti naturali o bio, l’allestimento del locale sarà in tema a ciò che offre e i colori verranno studiati per trasmettere la propria mission.

IL CONCEPT D’IMMAGINE SARÀ LA GUIDA DELL’INTERA FARMACIA

Una volta scelto anche il tono di voce che si vuole adottare, è stato stabilito il concept d’immagine della farmacia. In questo modo potrà essere applicato in modo omogeneo in tutti i suoi spazi, sia interni che esterni. Infatti, la segnaletica interna rispetterà l’identità del punto vendita, evidenziando anche le diverse zone merceologiche agevolando il cliente nei propri acquisti.

 

Stai pensando di rinnovare la tua farmacia/parafarmacia?

Contattaci per un preventivo gratuito! Siamo disponibili ad ascoltare e comprendere tutte le vostre esigenze e necessità per proporvi progetti unici, esclusivi e su misura per voi.

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere