L’allestimento della vetrina di una farmacia è importante tanto quanto l’arredo interno, poichè rappresenta il biglietto da visita di un punto vendita. Oltre ad essere fondamentale per attirare l’attenzione di nuovi acquirenti, è anche uno strumento commerciale performante che non deve mai essere sottovalutato.

CURARE OGNI ASPETTO

Il primo passo da fare per trasformare la vetrina di una farmacia è quello di renderla esteticamente attraente. Come? Attraverso l’utilizzo di sistemi espositivi chiari, eleganti e lineari. Gli espositori devono essere in grado di ispirare fiducia e di mettere in risalto le promozioni stagionali. Infatti, in base al periodo dell’anno, le esigenze dei clienti ovviamente cambiano.

Ad esempio, durante i mesi estivi sarà necessario esporre prodotti per la protezione solare, creme doposole, oli abbronzanti o shampoo idratanti.

POSIZIONARE I PRODOTTI NEL MODO GIUSTO

Attraverso l’utilizzo degli espositori di Effeforniture, otterrete il miglior supporto all’esposizione dei prodotti e delle politiche di visual merchandising interne alla farmacia.  Eleganza, design e qualità dei materiali contraddistinguono da sempre la nostra offerta.

Una volta scelti gli espositori, sarà fondamentale studiare il posizionamento strategico dei prodotti da allestire:

-Il primo punto è far in modo che il cliente veda tutti i prodotti al primo sguardo;
-I prodotti dovranno essere posizionati ad almeno 60 cm dal pavimento e non oltre il 1,60 m;
-Scegliere di esporre pochi elementi regalerà un senso di pulizia e ordine alla vostra vetrina, comunicando così professionalità e tranquillità;
-Comunicare la personalità della vostra farmacia attraverso gli allestimenti è fondamentale, per questo sarà utile selezionare i prodotti su cui volete puntare informando i clienti su tutte le offerte disponibili.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla scelta degli espositori per la vetrina della tua farmacia, contatta Effeforniture.

Scopri di più sul nostro blog.

Seguici sui social.

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere