Smartikette è il partner che Effeforniture ha scelto per offrire ai propri clienti un servizio di etichettatura elettronica interattiva in grado di rendere le farmacie sempre più tecnologiche.

Grazie al suo software è possibile aumentare la produttività, risparmiare tempo e denaro e, soprattutto, migliorare la customer experience.
Parliamone insieme.

COSA SONO LE ETICHETTE ELETTRONICHE?

Le Electronic Shelf Labels sono etichette elettroniche intelligenti WiFi con funzione di prezzatura elettronica e comunicazione a scaffale.

Permettono di organizzare, velocizzare e rendere più efficienti le attività di una farmacia e, grazie alla possibilità di integrazione con qualsiasi gestionale aziendale, ogni farmaco viene associato alla propria etichetta e sul display si potranno visualizzare tutte le informazioni utili per il cliente come:

-Descrizione del prodotto;
-Codice articolo;
-Prezzo;
-Possibile sconto;
-Barcode.

 I VANTAGGI DI SMARTIKETTE

I vantaggi che smartiKette offre alle farmacie/parafarmacie sono numerosissimi:

-Tutti i contenuti si aggiornano in automatico interfacciandosi in tempo reale con il gestionale aziendale;
-Corrispondenza tra prezzi esposti e cassa;
-Risparmio dei costi di gestione e del personale grazie alla sua funzione di aggiornamento automatico;
-Aumento del fatturato;
-Immagine moderna e organizzata della farmacia;
-Migliora l’esperienza di acquisto del cliente.

LA DIRETTIVA OMNIBUS

La direttiva Omnibus nasce con l’obiettivo di adeguare all’evoluzione digitale l’impianto normativo che regolamenta i mercati online garantendo una maggiore tutela ai consumatori.

Perché riguarda anche smartiKette? 

Poiché la direttiva coinvolge la trasparenza di informazione dei consumatori, in particolare sugli annunci di riduzione dei prezzi e sulle campagne promozionali. Infatti, nel corso di queste iniziative, deve assolutamente essere esposto in modo chiaro e inequivocabile il prezzo applicato precedentemente dal venditore.

In caso di variazione di prezzo, la piattaforma smartiKette memorizza le modifiche e grazie alla nuova feature, in presenza di una campagna promozionale riporterà in automatico il prezzo più basso dei 30 giorni precedenti.

Essendo dati memorizzati dal nostro sistema, non sarà necessario fare nessuna modifica al gestionale. Per adeguarsi alla normativa sarà sufficiente un click.

 

Scegli SmartiKette, Scegli Effeforniture.
Seguici sui nostri social!

 

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere