Arredare una parafarmacia nella golden age dell’automazione industriale impone di canalizzare energie in una nuova molteplicità di direzioni. Il valore dell’estetica nei luoghi di lavoro, la sovranità della customer experience rafforzata dalla meccanica dell’algoritmo e il destino digitale della filiera del farmaco, ribadito dalla sfida del benessere in era post-Covid: questi fattori modificano integralmente l’esperienza di allestimento, anche per quelle imprese che, come Effeforniture, hanno consolidato negli anni una strategia operativa fondata su criteri di flessibilità, innovazione e coscienza ecologica.

Come convogliare tante sollecitazioni in un modello progettuale unitario? Come rendere una parafarmacia idonea a rispondere in modo efficace agli imperativi del presente e del futuro?

Noi di Effeforniture lo abbiamo già fatto, puntando sulla resistenza, sull’intelligenza, sulla sostenibilità e sulla comunicatività dei nostri dispositivi certificati. Vi spieghiamo come.

L’OCCHIO DEL CONSUMATORE

Una delle parole chiave di Effeforniture è, non a caso, “comunicatività”. Ciascun elemento dell’ambiente dovrà essere scelto, adeguato, ottimizzato e collocato al preciso scopo di trasmettere un messaggio chiaro e di valore al cliente. In che senso?

  • Attraverso la disposizione strategica dei mobili è possibile orientare l’attenzione del visitatore su tutti i prodotti desiderati, compresi quelli detti “di contorno”, in un’esperienza di visita coinvolgente dall’ingresso all’uscita.
  • Con una campagna promozionale pertinente, esaustiva ed esteticamente accattivante, che passi attraverso il materiale informativo, gli espositori e le nostre cassettiere con frontale pubblicitario “IRIDE”, è possibile far parlare in modo efficace un brand e rappresentare l’identità, i valori, i risultati della parafarmacia.
  • Punto focale di tutti i progetti, i banchi etici devono essere concepiti allo scopo di costituire la piattaforma lavorativa ideale a sostegno della quotidianità professionale degli operatori; spaziosi e ben illuminati, possono migliorare notevolmente l’interazione tra farmacista e cliente, imprimendo una spinta positiva al processo di vendita.

L’equilibrio conquistato dalla parafarmacia tra le sue dimensioni di presidio di sanità ed esercizio commerciale gode ormai di piena stabilità. Questo appare evidente dal punto di vista del farmacista: il paziente, viceversa, è sempre di più consumatore, in parte bisognoso di sicurezze e indicazioni utili per il proprio percorso di riabilitazione e in larga misura desideroso di esperienze d’acquisto memorabili.

LARGO AL DIGITALE, MA CON RESPONSABILITÀ

Comunicare bene, dunque, è già innescare la vendita. E parlare attuale è – anche – pensare digitale. Effeforniture si schiera per l’innovazione responsabile dei processi interni alle parafarmacie e agli ambienti sanitari sia per quanto concerne l’organizzazione visibile della fornitura, sia riguardo allo stoccaggio dei farmaci, con notevoli risultati in termini di sicurezza e di capacità di risposta alle esigenze dei clienti.

Ne dà chiara prova l’efficienza delle nostre etichette digitali, che sostituiscono i supporti cartacei tradizionali riportando, oltre al prezzo attuale, tutte le informazioni sul prodotto aggiornate in tempo reale (misure, caratteristiche, promozioni, punti fedeltà abbinati).

Software italiano, alimentazione a batteria dalla lunga durata e materiali a basso impatto ambientale. Caratteristiche, queste, che si ritrovano in gran parte dei dispositivi brevettati Effeforniture: ad esempio, nelle cassettiere automatizzate ISYTech, animate da un programma che gestisce in real-time la ricarica dei farmaci, l’organizzazione dei cassetti e il rifornimento dei prodotti sotto-scorta, e realizzate attraverso l’impiego combinato di robusto metallo e materiali costituiti al 100% da bottiglie di plastica riciclate.

Anche per questo, sono riconosciute come pienamente in linea con il principio della “transizione ecologica” affermato dal PNRR.

IL CONFORTO DELLA DUREVOLEZZA

Adottare una strategia di lungo periodo, a partire da una scelta accurata degli strumenti, è la soluzione ideale per avviare una crescita duratura. Resistenza e resilienza sono le skills richieste dalle continue trasformazioni del nostro tempo. Quali sono le risposte di Effeforniture?

In primis, la configurazione modulare e flessibile dei nostri mobili, in grado di descrivere un ambiente accogliente e privo di ostacoli in qualunque contesto di applicazione. In secondo luogo, l’eccellente qualità dei materiali scelti – esclusivamente made in Italy – e della costruzione, che innalzano il tempo di vita dei complementi d’arredo Effeforniture nettamente al di sopra della media.

Nessuna di queste indicazioni sarà effettivamente utile senza uno staff di professionisti e architetti competenti. L’Ufficio Tecnico di Effeforniture investe nel comparto operativo e di assistenza un volume di risorse sempre crescente, al fine di:

  • garantire al farmacista, al medico e all’operatore sanitario la realizzazione più celere possibile di uno spazio lavorativo efficiente, confortevole e produttivo, senza trascurare il design e la raffinatezza che contraddistinguono il Made in Italy;
  • supportare il professionista nel corretto utilizzo e nella conservazione dei supporti installati;
  • aiutando gli operatori a creare le migliori condizioni possibili per crescere nella loro professione.

 

Il team Effeforniture c’è: da oltre sessant’anni. Se desiderate aprire la vostra parafarmacia, contattateci per richiedere informazioni.

 

 

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere