La progettazione di una farmacia, a differenza di quella dei comuni luoghi commerciali (negozi di abbigliamento, supermercati ect.), ha bisogno di uno studio dettagliato e ben preciso.

Per progettare una farmacia, infatti, è necessario uno spazio che permetta la creazione di una zona vendita ampia, sia per il negozio che per il magazzino e il laboratorio.

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE SPAZI

La gestione ottimale degli spazi è alla base di qualsiasi progettazione di un locale, casa o negozio. Il punto fondamentale da tener conto quando si vuole realizzare una farmacia funzionale, è la valorizzazione dei luoghi espositivi adibiti alla vendita.

Inoltre, nel progetto di una farmacia, si deve prevedere anche uno spazio per la consulenza specialistica e per il laboratorio galenico.

 COMUNICARE IL PROPRIO MESSAGGIO AI CLIENTI

Una volta studiati gli spazi, bisogna porre l’attenzione sulla comunicazione e coinvolgimento della clientela per il successo dell’impresa.

E’ necessario prevedere varietà di ambienti per esporre le diverse categorie di prodotti, attraverso una scenografia capace di attrarre, emozionare e comunicare il pensiero del punto vendita.

Stabilita la strategia comunicativa, si potranno distinguere i vari ambienti che compongono il progetto di una farmacia e, per ognuno con l’aiuto di un visual merchandiser, verranno allestiti i prodotti in vendita.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla scelta degli espositori per la vetrina della tua farmacia, contatta Effeforniture.

Scopri di più sul nostro blog.

Seguici sui social.

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere