“Una collaborazione strategica e commerciale per consentire alle farmacie territoriali servizi più efficienti.”

Una partnership per presidiare l’ultimo miglio. Non solo. Anche per favorire la Digital Transformation e garantire ai clienti delle farmacie territoriali servizi efficienti e veloci: è questo l’obiettivo finale.

Per questo Bayer, una delle principali multinazionali farmaceutiche a livello mondiale, decide di firmare un accordo di collaborazione strategica con 1000Farmacie.

La startup, che riunisce alcune tra le principali farmacie italiane in un unico spazio virtuale, garantisce ai consumatori un’ampia scelta di prodotti, consegne veloci e convenienza.

L’offerta di servizi alle farmacie territoriali

Qual è il vantaggio di questa partnership per le farmacie?

«1000Farmacie è una realtà innovativa italiana che garantisce elevati standard di servizi di consegna e la capillarità della rete con farmacie locali.

Con Bayer la startup ha siglato un accordo che prevede lo sviluppo commerciale e investimenti per potenziarne la tecnologia, arricchirla di nuovi servizi e rendere ancora più efficiente il servizio di consegna».

A dichiararlo è la stessa multinazionale tedesca, lieta di aver compiuto un ulteriore passo in avanti nell’offerta di servizi alle farmacie.

La Digital Transformation per un servizio di consegna più efficiente

Bayer si dichiara «da sempre attenta alle esigenze di consumatori e dei farmacisti. Ha compreso, infatti, la crescente importanza dei “servizi dell’ultimo miglio”. Ancora di più in questa fase di difficoltà pandemica.

L’uso del digitale ha subito una notevole accelerazione e ampliato la platea di chi si affida a questo tipo di servizi. Il trend dell’acquisto online è incrementato anche per i prodotti destinati a prevenzione e benessere».

Per questo la partnership è importante. Per garantire una Digital Transformation nell’ambito farmaceutico che non riguardi solo l’e-commerce, ma che includa anche diverse soluzioni per semplificare le relazioni tra paziente, medico e farmacia.

«In un’ottica di open innovation, collaborare con un team qualificato e motivato come quello di 1000Farmacie ci dà la possibilità di offrire ai farmacisti la migliore soluzione per i loro servizi di delivery, godendo di una offerta dedicata», ha evidenziato Mariarosaria Colazzo, Head of Trade Marketing della Divisione Bayer Consumer Health.

Una cooperazione, dunque, a beneficio non solo delle farmacie territoriali, ma anche degli stessi consumatori.

Per altri articoli visita il nostro blog.

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere