“La farmacia come luogo di ascolto.”

Avete necessità di iniziare una cura? Avete dei dubbi su farmaci, orari di assunzione, alimenti che sarebbe bene non assumere?

Chiedete tranquillamente al vostro farmacista, lui saprà indicarvi la soluzione e chiarirà ogni vostro dubbio. È un professionista che conosce alla perfezione i farmaci, il loro utilizzo, la conservazione e le eventuali interazioni.

Ovviamente dobbiamo tenere in considerazione gli orari nei quali è possibile interpellare il farmacista.

Vediamo qual è il momento migliore per consultare il vostro farmacista.

Gli orari migliori per recarsi in farmacia

Se avete bisogno di farmaci e non avete urgenza, il pomeriggio è il momento migliore per evitare le code e non perdere tempo.

Gli studi medici sono in genere aperti al mattino proprio per consentire ai pazienti di recarsi direttamente in farmacia ad acquistare i medicinali prescritti.

Per avere un colloquio con il farmacista e avere un po’ di privacy è quindi consigliabile andare in farmacia nel pomeriggio, quando il professionista è più disponibile e può rispondere alle vostre domande con maggior discrezione.

Pharmaceutical Care

Oggi alcune farmacie installano banconi specifici per il “Pharmaceutical Care”, ovvero zone dedicate all’ascolto del paziente e alla consulenza. In queste aree il cliente può avere un confronto con il proprio farmacista in tutta tranquillità, con garanzia di comfort e privacy.

Vi é, infatti, ormai una visione convergente e condivisa a livello mondiale sul ruolo del farmacista e della farmacia. L’ambiente non può e non deve essere più relegato alla sola logistica e alla dispensazione, ma dovrà piuttosto indirizzarsi sempre più verso servizi avanzati basati su competenze specifiche molto più orientate al paziente che al farmaco.

La maggior parte dei farmacisti e degli esperti di settore sostiene che ottenere la fiducia del paziente è fondamentale.

Il farmacista deve lavorare in maniera tale da fornire le informazioni necessarie al paziente in modo che questo si senta “speciale”.

Poiché egli conosce i medicinali e i problemi di salute del paziente, il vero professionista possiede tutte le informazioni tecniche per poter rilevare, anticipare ed evitare problemi o incidenti.

Scopri le soluzioni d’arredo per farmacia o parafarmacia più adatte alle tue esigenze!

Segui Effeforniture su Facebook.

Join to newsletter.

Curabitur ac leo nunc vestibulum.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Continue Reading

Get a personal consultation.

Call us today at (555) 802-1234

Request a Quote

Aliquam dictum amet blandit efficitur.